Viaggi studio

PROGETTO VIAGGI STUDIO per gli studenti interessati delle classi 1^, 2^, 3^ e 4^

Il liceo Tron propone dal 2004 l'esperienza dei soggiorni studio all’estero. Durante il periodo estivo alcuni studenti , accompagnati da docenti del Liceo Tron, trascorrono due settimane in località del Regno Unito o Irlanda, frequentando un corso intensivo  di lingua inglese tenuto da insegnanti madre lingua altamente qualificati. Le classi sono composte da 15 studenti al massimo e l’alloggio è previsto presso famiglie selezionate. Durante il tempo libero vengono organizzate attività ricreative pomeridiane e serali  ed escursioni in luoghi di particolare interesse storico e naturalistico.

Gli obiettivi sono :

migliorare la competenza comunicativa, incrementare il vocabolario, aumentare la motivazione all'apprendimento della lingua straniera e favorire la conoscenza della cultura e degli usi dei paesi anglosassoni.

Negli anni ci siamo recati in alcune delle più interessanti località delle Isole Britanniche: Canterbury, Chester, Edimburgh, Galway, Bath, Bournemouth, Dublino, Broadstairs e York.

Al seguente link potete trovare un video fatto dagli studenti del nostro Liceo https://www.youtube.com/watch?v=Yc3vcxYwBqM