Dico No al bullismo

Prevenzione e lotta ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Nell’ambito delle iniziative di prevenzione e lotta ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, la commissione antibullismo del Liceo Tron ha predisposto due modalità per raccogliere eventuali segnalazioni di situazioni di disagio che possano coinvolgere gli alunni:

- La prima modalità è attraverso l’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- La seconda modalità è attraverso una cassetta per le lettere che sarà installata nel corridoio d’ingresso della scuola, subito dopo la portineria.


Gli alunni che lo riterranno opportuno potranno, attraverso questi due canali, sottoporre all’attenzione della commissione, eventuali situazioni problematiche che possano essersi create all’interno e all’esterno della scuola e vedano coinvolti alunni o coetanei del Tron e non.

L’accesso alle segnalazioni è consentito solamente ai membri della Commissione che, nel rispetto della privacy e della dovuta riservatezza di tutti i soggetti coinvolti, analizzerà la situazione e attiverà le azioni che riterrà opportune sulla base delle linee guida emanate dal MIUR.

Le segnalazioni potranno avvenire anche in forma anonima ma dovranno essere corredate dalle necessarie informazioni che permettano alla Commissione di verificare la situazione ed, eventualmente, di intervenire.

Sei qui: Home Dico No al bullismo