“Dialogo con l’autore” Andrea Zancanaro, vincitore del Premio Campiello Giovani 2017

Giovedì 23 novembre gli studenti delle classi quarte del Tron hanno incontrato presso l’ITIS De Pretto Andrea Zancanaro, vincitore dell’edizione 2017 del Premio Campiello Giovani con il suo racconto Ognuno ha il suo mostro.

L’evento si è svolto nell’ambito del progetto “Dialogo con l’autore” per iniziativa del Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza.

I ragazzi hanno avuto modo di rivolgere le loro domande al giovane autore sull’organizzazione delle sue giornate, divise tra l’impegno di studente di medicina e la narrativa, sulla sua passione per la scrittura, coltivata sin da quando era bambino, e sull’interesse per la psicologia, che ha dato vita ai tormentati protagonisti del racconto con cui ha vinto questo prestigioso premio.

Grazie, dunque, ad Andrea Zancanaro per la sua disponibilità e a Confindustria Vicenza per l’importante  opportunità offerta agli studenti.

Sei qui: Home Il Tron Ieri e oggi Notizie Notizie “Dialogo con l’autore” Andrea Zancanaro, vincitore del Premio Campiello Giovani 2017