Liceo Tron e Metaitalia360: “7 passeggiate – Schio e dintorni”

In occasione di questo incontro gli alunni hanno illustrato come concretamente questo libretto è stato da loro realizzato, mettendo in evidenza le varie fasi di progettazione, impaginazione e revisione.

Inoltre ai partecipanti è stato dato “un assaggio” pratico della fruibilità della guida: il percorso di una delle passeggiate descritte, è stato infatti simulato mediante un video effettuato e commentato sempre dagli alunni.

 

La serata, organizzata dalla prof.ssa Silvia Mistrin, tutor dei ragazzi in questo progetto, è stata introdotta da letture a tema e arricchita dall’intervento di Elisabetta Toniolo e Giacomo Raizer della "Fisiocortiana - Fisioterapia & Osteopatia" che, con la loro esperienza nel settore fisioterapico, hanno parlato dei benefici fisici e mentali del camminare.

Il pubblico ha potuto cogliere, dall’entusiasmo con cui i ragazzi hanno realizzato il progetto, quanto sia importante anche per i giovani di oggi condividere insieme un’esperienza che può essere in parte faticosa, ma che ripaga quando con il lavoro si valorizzano i luoghi in cui viviamo e la loro storia.

 

Sei qui: Home Il Tron Ieri e oggi Notizie Notizie Liceo Tron e Metaitalia360: “7 passeggiate – Schio e dintorni”